Il termine “agricoltura biologica” indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l’impiego di sostanze naturali, presenti cioè in natura, escludendo l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi).
Agricoltura biologica significa sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, in particolare del suolo, dell’acqua e dell’aria, utilizzando invece tali risorse all’interno di un modello di sviluppo che possa durare nel tempo.
Per salvaguardare la fertilità naturale di un terreno gli agricoltori biologici utilizzano materiale organico e, ricorrendo ad appropriate tecniche agricole, non lo sfruttano in modo intensivo.
Per quanto riguarda i sistemi di allevamento, si pone la massima attenzione al benessere degli animali, che si nutrono di erba e foraggio biologico e non assumono antibiotici, ormoni o altre sostanze che stimolino artificialmente la crescita e la produzione di latte. Inoltre, nelle aziende agricole devono esserci ampi spazi perché gli animali possano muoversi e pascolare liberamente.
6 prodotti
MicroMINERAL Fe 130 rappresenta un moderno formulato sistemico a base di ferro in forma chelata EDTA totalmente solubile in acqua. Il prodotto è indicato per tutti i casi di clorosi ferrica ed è applicabile a tutte le colture. La sua particolare formulazione caratterizzata dal 13% di ferro chelato consente una rapida e efficace assimilazione da parte delle colture. Per le sue caratteristiche di formulazione . MicroMinerl Fe 130 si scioglie rapidamente in acqua e rimane stabile nel tempo consentendo all’ apparato radicale di assimilare una maggiore quantità del nutriente. La sua forma in microgranuli ne consente la distribuzione non solo in fertirrigazione ma anche tal quale o in trattamenti fogliare
Micromineral Manganese (Mg) è un formulato per la prevenzione e cura delle Manganese-carenze. E’ dotato di una grande stabilità chimico-fisica, ciò permette di usarlo indifferentemente per ogni tipo di terreno, e coltura. Estremamente versatile nelle applicazioni sia esse per via fogliare, radicali, fertirrigazione, localizzate.
Micromineral MICRO UP! è un nuovo formulato a base di micronutrienti chelati additivati con MF 22 (Multi Factor) un
complesso vegetale a base di proteine a basso peso molecolare. Il prodotto è indicato per tutte le colture che necessitano di micronutrienti ed in particolare per le colture esigenti in ferro, il prodotto in formulazione polvere solubile si caratterizza
per la particolare formulazione con MF 22 unica in grado di migliorare e velocizzare l’assorbimento dei nutrienti chelati.Il formulato non presenta particolari degradazioni alla luce, presenta un buona stabilità, pertanto si consiglia prevalentemente l’applicazione radicale e/o fogliare.
CONCIME CE- MISCELA DI MICROELEMENTIA BASE DI : BORO (B), RAME(Cu EDTA), FERRO(Fe [o,o] EDDHA), MANGANESE (Mn EDTA), MOLIBDENO (Mo), ZINCO (Zn EDTA) AGENTE CHELANTE:EDTA ed [o,o] EDDHA -Cu, Mn e Zn-EDTA, sono stabili nell’intervallo di pH da 4 a7- Fe [o,o]EDDHA è stabile nell’intervallo di pH da 4-10.
Caratteristiche
Composizione
CONCIME CE MISCELA DI MICROELEMENTI SOLIDA
A BASE DI B, Cu, Fe (EDDHA), Mn, Mo, Zn,
COMPOSIZIONE % P/P
Boro (B) solubile in acqua -1.1
Rame (Cu) solubile in acqua -0.5
Rame (Cu) chelato con EDTA -0.5
Ferro (Fe) solubile in acqua -2
Ferro (Fe) chelato con [o,o] EDDHA -2
Manganese (Mn) solubile in acqua -1.5
Manganese (Mn) chelato con EDTA -1.5
Molibdeno (Mo) solubile in acqua -0.5
Zinco (Zn) solubile in acqua -0.75
Zinco (Zn) chelato con EDTA – 0.75
Micromineral Molibdenum 39 rappresenta un modernissimo formulato a base di Molibdeno. Il molibdenoè un microelemento catalitico coinvolto nei processi di nitrato reduttasi e fissazione dell’azoto. Le carenze di molibdeno si manifestano come alcune carenze di azoto (clorosi, appassimento, scarsa vitalità, deformazione fogliare). Lo stesso interviene inoltre nei processi di sinterizzazione degli zuccheri incrementandone la produzione.
Micromineral Rame 25 rappresenta un modernissimo formulato a base di Rame. Il Rame è un microelemento catalitico coinvolto nei processi di nitrato reduttasi e fissazione dell’azoto. Il prodotto trova impiago per via fogliare e per fertirrigazione.